Acer Pentium M: test prodotto e confronto prezzi

Pubblicato il da julie

Questo microprocessore introdotto nel 2003 dalla Intel è destinato a un utilizzo su computer portatili. L'Acer Pentium M è una versione modificata del Pentium 3 per PC desktop ottimizzata per avere un basso consumo e un basso riscaldamento, cosa molto importante per migliorare la qualità di un portatile. Questo senza penalizzare le prestazioni, paragonabili a un Pentium 4. Le sue caratteristiche sono: frequenza CPU 900 MHz / 2.26 GHz; frequenza FSB 400 Mt,s/ 533 MT,s; architettura x86.

Informazioni sul prodotto

Su questo tipo di processore ha investito anche la casa costruttrice di computer Acer; ovviamente visto la velocità del passo che ha la tecnologia, questo tipo di PC, dotato di processore Pentium M, non è molto pretenzioso, ma ha come maggior vantaggio il prezzo, spesso molto elevato sui portatili di ultima generazione.

Il consiglio è quello di acquistarlo se si è alle prime esperienze nel mondo dei PC portatili, potendo comunque utilizzare tutte quelle funzioni tipiche di computer più avanzati; come ad esempio andare su internet, avviare programmi e così via. Senza dare troppo peso a una velocità elevata e prestazioni ottime di programmi che richiedono molte risorse.

In caso contrario questo PC con installato Pentium M è sconsigliato.

Nel caso, invece, pensiamo che possa fare al caso nostro, si trovano buone offerte su internet; sicuramente i prezzi sono molto interessanti.

Consigli sull'acquisto

In una ricerca effettuata in vari siti famosi di vendita di usato si trovano varie offerte di apparecchi in buono stato con prezzi a partire dalle 150 fino alle 400 euro (consigliato come tetto massimo).

Riguardo all’acquisto dell’apparecchio nuovo, invece, i prezzi variano dai 400 ai 700 euro, secondo le diverse dotazioni che sono installate. I prezzi sono molto buoni considerato che le ultime uscite di PC portatili possono superare anche i 2000 euro.

Tra i modelli da prendere in considerazione possiamo citare: l'Aspire 1650 con una RAM di 1 GB e un Hard disk di 100 GB, il Travelmate 4601 con una RAM di 512 MB e un Hard disk di 60 GB, l' Acer 9502 con una RAM di 512 MB e un Hard disk di 80 GB.

Concludendo, questo PC fa al caso vostro, se la vostra idea è quella di non cercare categorie di PC elevate, ma volete comunque un apparecchio sul quale poter lavorare discretamente bene e a un buon prezzo.

Acer Aspire one Netbook

Commenta il post