Braccialini: un'azienda, made in Italy

Pubblicato il da julie

Braccialini è un'azienda fiorentina, fondata nel 1954 e nota a livello europeo per la sua accurata lavorazione di borse e accessori alla moda. Le sue borse, di ottima qualità, si distinguono per il loro design particolarmente originale e innovativo.

L'azienda Braccialini produce borse realizzate con pelli e materiali pregiati e con una particolare cura nella lavorazione artigianale; sono borse durevoli nel tempo e molto difficili da imitare e, per questi motivi, il costo di una borsa risulta discretamente elevato.

Le "bags" vengono realizzate con fantasia e molta creatività e si presentano con svariati motivi e tonalità di colore.

Dal 2002, Braccialini ha creato una nuova linea "Tema" che, fin dall'inizio, si è rivelata un notevole successo, uno strumento fondamentale per l’affermazione dell’immagine e della riconoscibilità del marchio Braccialini.

Ogni borsa, interamente realizzata a mano, presenta una caratteristica costruzione “in forma”, seguendo i dettagli della più alta lavorazione artigianale. Ogni borsa "Tema" è composta da 50 a 100 componenti di base, fatta esclusione degli accessori in metallo, con l’esclusivo uso di pellami pregiati, unito alla ricca selezione di applicazioni e ricami; che rendono queste borse, piccoli capolavori artistici della pellettiera italiana.

Sull'onda di altre maison famose, Braccialini dedica una borsa (reperibile nei negozi a partire da settembre 2011) alle vittime del terremoto del Giappone e il ricavato sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Giapponese.

Questa deliziosa borsa sarà acquistabile a un prezzo particolarmente ridotto (180.00 Euro), rispetto ai normali costi delle sue borse, per incentivare il potenziale acquirente a effettuare l'acquisto.

In questo modello, intitolato "We love Japan", vengono raffigurati tutti i simboli del Paese del Sol Levante, come l'albero della vita, la geisha che si copre il viso con il ventaglio e di sfondo, il monte Fuji.

I colori risultano molto vivaci, ma ben armonizzati tra di loro.

La donna che sceglie una borsa firmata Braccialini è una donna moderna, sicura di sé, fantasiosa e che sa apprezzare l'arte e il lavoro artigianale.

Gli aspetti positivi, quindi, nello scegliere una borsa firmata Braccialini, possono essere così riassunti:

il desiderio di possedere una borsa originale; l'impossibilità di essere imitata; il materiale con cui viene realizzata (pelli di alta qualità) e, infine, l'acquisto di un prodotto con marchio "made in Italy".

L'unico aspetto negativo: il prezzo, che può non essere accessibile a tutti.

borsa pinguini braccialini

Con tag Accessori

Commenta il post