Bulgari After Shave Balm: test prodotto

Pubblicato il da julie

La maison Bulgari propone la nuova linea Bulgari Man, caratterizzata da una fragranza che vuole rappresentare l'uomo sofisticato, determinato e al tempo stesso creativo. Questa nuova linea di prodotti è una seducente miscela di fragranze di legni bianchi orientali e di note nobili e profonde, che determinano un carattere deciso alla linea composta dal deodorante, l'after shave balm, il gel shampoo e doccia e l'after shave . Questo articolo tratterrà in modo particolare il Bulgari After shave Balm.

Bulgari After Shave Balm: test prodotto

Uso e caratteristiche del prodotto.

A ogni operazione di rasatura, indipendentemente dal metodo che si usa, la cute va incontro a irritazione e ad alcuni danni quali la formazione di piccole ferite o tagli dovuti alla lama.
Il dopo barba serve per diminuire l'irritazione cutanea e per disinfettare e favorire la cicatrizzazione di eventuali ferite oltre che a donare un confort immediato.
Il balsamo è una vera e propria crema anche se molto liquida, si presenta parecchio grassa e ha il compito di rendere la pelle morbida.
La differenza tra lozione e balsamo after shave sta nella composizione. La lozione avendo una base alcolica serve per disinfettare e cicatrizzare più velocemente gli eventuali tagli.
Il Bulgari aftershave Man è un connubio di tre tipi di "note" di fragranza:
Note di testa: che svela un' anima moderna, energica e frizzante; grazie a un mélange di bergamotto calabrese, foglie di violetta, fior di loto e una nota fruttata di pera bianca.
Il bergamotto è indispensabile nell'industria profumiera internazionale perchè ha la funzione oltre che di fissare il bouquet aromatico dei profumi anche di armonizzare le altre essenze contenute, esaltandone le note di freschezza e fragranza.
Note di cuore: si aprono con l'aroma del vetiver e cipriolo che infonde al cuore della fragranza il loro carattere deciso e si uniscono in un tutt'uno a una confortante e avvolgente miscela di legno bianco, sandalo e legno di cashmere.
Il cypriol ha origini indiane; una antica credenza indiana dice che ponendo sulla fronte una goccia di olio, un uomo abbia la garanzia di un grande successo in amore.
Note di fondo: che rappresentano la scia magnetica e sensuale e sono rappresentate dalle note balsamiche e resinose del benzoino, del muschio unito al calore del miele bianco.

Come si presenta la confezione.

Il flacone si presenta rettangolare e con al centro il nome del prodotto Bulgari Man aftershave Balm, ispirandosi a una nuova visione di eleganza. Anche la decorazione del vetro è innovativa: un effetto specchio, su un vetro riflettente, contrasta visivamente con il frontone quasi nero. Il cabochon a spruzzo è di metallo argentato e vuole richiamare il quadrante d'orologio dell'ultima collezione Bulgari.
L'attore Clive Owen è il testimonial di questa linea; grazie al suo notevole carisma maschile.

Con tag Cura del corpo

Commenta il post