Chanel Précision Hydramax: recensione del prodotto

Pubblicato il da julie

La produzione di creme Chanel, pur essendo iniziata in un secondo tempo rispetto a quella dell'abbigliamento e degli accessori di moda, ha raggiunto, anche in questo settore, un posto d'onore. Attraverso ricerche e sperimentazioni, Chanel ha creato linee di creme mirate a tutti i tipi di pelle e alle più svariate esigenze. In questo articolo verrà trattata una linea di creme, la Chanel Précision Hydramax, adatta alla cura delle pelli secche.

Chanel Précision Hydramax: recensione del prodotto

Recensione del prodotto Chanel Précision Hydramax

Questa linea della Chanel è il trattamento quotidiano ideale per l'idratazione di pelli secche e miste, rendendole morbide e vellutate.
La linea è stata recentemente riformulata in "linea Chanel Précision Hydramax + Active" alla quale, pur possedendo gli stessi requisiti e benefici della prima linea, sono stati aggiunti alcuni elementi nuovi, per rendere la pelle maggiormente morbida e vellutata.
Il ruolo essenziale, ai fini dell'effetto che la crema determina sulla pelle secca, è la presenza dell'enzima Matriptasi, che agisce nel processo di trasformazione delle fibre di Filaggrina in NMF(Natural Moisturizing Factor) e da due principi attivi:
- la Ceratonia PFA ( Polifactioned attivo) stimolante la produzione di Matriptasi e Filaggrina; e che favorisce l'azione idratante.
- L'Hydrabarrier System; che crea una barriera sulla pelle, in modo da renderla liscia e morbida.
Il profumo della linea Chanel Précision HYdramax è una miscela di note fruttate di pesche bianche, esaltate da note agrumate e da un delicato bouquet di fiori di gelsomino, peonia e ciclamino.

La confezione e i vari tipi di crema della linea Chanel Précision Hydramax

Lo stile e il design delle confezioni rispecchia la raffinatezza e l'eleganza della maison Chanel. Le confezioni minimali e i flaconi in tinte neutre stanno a sottolineare la totale assenza di aggressività del prodotto.
Le scatole di questa linea di creme, si presentano bianche con il bordo inferiore nero e il vasetto squadrato è trasparente, satinato e dotato di tappo nero.
A questa linea di creme Chanel "moisturizers", oltre che alla crema idratante, appartiene:

  • la crema Hydramax Précision + Crème gel; una crema in gel dal colore azzurro, dedicata per le pelli disidratate dagli agenti atmosferici. Il trattamento è da fare quotidianamente; la confezione è munita di una spatola, per facilitarne l'applicazione.
  • la crema Précision Hydramax Intense Nuit; una crema da usare per la notte; trattamento specifico per la pelle, ad azione rinforzante e nutriente.
  • la crema Précision Hydramax + Active Serum: un siero ultra-idratante per la pelle molto secca, arricchito con Aquaperfyl, un complesso di umidità che penetra profondamente nella pelle, donando immediato sollievo alla pelle secca.
  • la crema Précision Hydramax nourissante: una crema nutriente per la pelle che, con la nuova formula arricchita, combina i benefici nutrienti e protettivi del burro di Karitè all'azione più continua dei liposomi del rosmarino.

    Con tag Cura del corpo

    Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
    Commenta il post
    R
    Ben recensito. :D
    Rispondi
    J
    <br /> <br /> sempre gentile, grazie.<br /> <br /> <br /> <br />