Hugo Boss Femme Eau de Parfum: recensione

Pubblicato il da julie

 

                                                                                               Julie-

 

 

 

1241996135_5c5dc67166.jpgLa Hugo Boss nata a Metzingen (Germania) nel 1923 è da allora cresciuta da diventare una impresa molto importante. Attualmente l'immagine Boss si dipana su due linee indipendenti: quella che gestisce l'abbigliamento uomo casual, elegante e sportivo e la linea rivolta al campo delle fragranze. Tra i profumi da donna, degna di nota è "Femme".

 

 

Descrizione del profumo Femme di Hugo Boss

 

Il profumo Femme lascia dietro di sè una scia provocante. E' infatti un profumo moderno e accattivante ma al tempo stesso radioso e delicato. Insomma, rappresenta la femminilità di oggi, moderna e naturale, elegante e seducente.

La struttura del profumo presenta la classica piramide olfattiva dei profumi in genere, costituita dalle note di testa, di cuore e di fondo.

Le note di testa, che rappresentano le note iniziali con cui si scatena la voglia di scoprire il profumo, sono determinate dal cedro bianco, dal sandalo, dalla vaniglia e dal ribes nero.

Le note di cuore che sono le più potenti e consistenti e sono definite come la scia del profumo, sono rappresentate da un bouquet floreale di iris fiorentina, fresia, giglio, gelsomino e rosa.

Ed infine le note di fondo che evaporano con sensuale lentezza e possono permanere a lungo, sono costituite da una miscela di fragranze fruttate come, il mandarino e l'albicocca; e orientaleggianti come l'ambra, il muschio e il legno di limone.

L'ottima miscela di frutti lascia una traccia duratura mentre, la presenza del muschio e del legno di limone in armonia con la delicatezza dell'albicocca, fanno sì che temperino le note dolciastre del bouquet di fiori.

 

La confezione dell'eau de Parfum: Femme di Hugo Boss.

 

La bottiglia del  profumo si presenta con un design che attira immediatamente l'occhio del cliente, pur essendo sobria ed elegante. Il colore rosa del profumo che traspare all'interno dona un tocco di femminilità e romanticismo.

Esiste in flacone da 30 ml, 50 ml e da 75 ml dotato di vaporizzatore con cui più facilmente il profumo si impregna nella pelle.

Esistono anche confezioni regalo rappresentate da cofanetti in cui accanto all'eau de parfum Femme è abbinato lo Shower gel o la Body lotion profumata per il corpo.

L'Hugo Boss eau parfum Femme è particolarmente adatto di giorno ed è preferibile usarlo nel periodo primaverile ed estivo.

Con tag Cura del corpo

Commenta il post

Stefania 10/18/2012 11:59

Salve!uso da diversi anni "femme"di hugo boss ma l'ultima volta che l'ho acquistato mi è' stato detto che non lo produrranno più', sarà' vero?

Rosario 02/26/2012 10:44

Una confezione molto elegante. :D

julie 02/28/2012 09:37



chi lo riceve non può non gradirlo...



Stefania 02/23/2012 14:10

Di questo conosco la versione maschile, e devo dire che è ottima. Ma con questa tua recensione mi hai incuriosita davvero...

julie 02/23/2012 21:57



era quello il mio intento...suscitare curiosità...



Rosario 02/23/2012 11:03

Ottima idea regalo. :D

julie 02/23/2012 11:08



sì il profumo è sempre un bel regalo perché anche se ognuno ha la propria preferenza penso possa essere sempre gradito conoscere altre fragranze.



Monica C. 02/21/2012 21:26

preferisco loverdose, almenomc'è il video da guardare...

julie 02/23/2012 21:57



il video attira più delle parole...