Imperia Pasta Presto: caratteristiche dei modelli e prezzi

Pubblicato il da julie

La ditta Imperia nasce come piccolo laboratorio nell'anno 1932 ma repentinamente le sue macchine per pasta vengono esportate in tutto il mondo. Il mercato più importante diventa quello degli Stati Uniti d'America, poiché la presenza dei numerosi emigranti italiani fa aumentare la richiesta di questo prodotto. Oggigiorno, il marchio Imperia è garanzia di serietà e sinonimo di prodotti che durano nel tempo. La produzione si svolge nello stabilimento di Sant'Ambrogio di Torino e tutti i manufatti sono costruiti con manodopera e materie prime nazionali.

di julie
Imperia Pasta Presto: caratteristiche dei modelli e prezzi

I modelli della macchina Imperia Pasta Presto.

Esistono due tipi di macchina Imperia per pasta: la Pasta Presto motor e la Pasta Presto manuale.
La Pasta Presto motor è la nuova, elegante e funzionale, macchina motorizzata dell'Imperia. Il suo potente e al tempo stesso silenzioso motore elettrico permette di realizzare, in modo ancora più veloce, la sfoglia in ben sei diversi spessori e realizzare due tipi di pasta: le tagliatelle e le fettuccine. La struttura della macchina è in acciaio cromato ed è dotata di manopola per regolare lo spessore della pasta e di un appoggio antiscivolo in modo da aderire al piano di lavoro, durante l'uso.
La Pasta Presto manuale rappresenta la tradizionale macchina per fare la pasta; infatti, la pasta viene tirata, girando manualmente una manovella. Anche con questo tipo di macchina è possibile realizzare una sfoglia in sei diversi spessori e formare due tipi di pasta; le fettuccine e le tagliatelle.

Gli accessori e i prezzi

Per i due tipi di Imperia Pasta Presto sono disponibili alcuni accessori, che permettono di creare qualsiasi altro tipo di pasta:
Simplex Vi: per preparare spaghetti, lasagne, pappardelle, reginette, cappelli d’angelo, tagliatelle, trenette.
Ravioli Maker: per preparare qualsiasi tipo di raviolo.
Mille Gnocchi: per preparare gnocchetti sardi, cavatelli e rigatelli.
Questi accessori sono venduti a parte perché non sono inclusi nella confezione.
Il costo per la impastatrice manuale si aggira sulle 129,00 Euro mentre per l'impastatrice dotata di motore, il prezzo è all'incirca sulle 189,00 Euro ; al prezzo iniziale, devono essere aggiunti i costi per gli eventuali accessori.
Da segnalare l'esposizione dei prodotti della Ditta Imperia alla Fiera di Milano Host al Padiglione 10P nei giorni dal 21 al 25 ottobre 2011.

Commenta il post