Kenzo Homme Eau de Toilette Boisée: test prodotto

Pubblicato il da julie

Kenzo è una casa di moda francese fondata nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzo Takada. Egli nasce come stilista di moda femminile per poi estendersi nel campo dell'abbigliamento maschile, negli accessori, nella biancheria per la casa e in una linea di profumi; di cui tra le fragranze è da citare "Kenzo Homme Eau de Toilette Boisée".


Le caratteristiche del Kenzo Homme Eau de Toilette Boisée.

L'Homme Eau de Toilette Boisée è stato lanciato dalla maison Kenzo nel 2010 ed è una rivisitazione dell'Eau Kenzo Pour Homme creata nel 1991. E' una fragranza legnosa ( da cui deriva il nome,boisèe) e molto aromatica, classica e lontana dalle stravaganze che caratterizzano la moda di Kenzo; creata da un noto profumiere, Olivier Polge.
La composizione olfattiva dell'Eau de Toilette è caratterizzata dal classica piramide olfattiva, si apre con le note di testa, dolci, verdi e leggermente aromatiche rappresentate dal basilico, dalla menta e dalla vibrazione nervosa del pepe nero del Madagascar. Lentamente questi aromi sembrano svanire per lasciare spazio alle note di cuore, dovute all'essenza decisamente più forte e impregnante del vetiver di Haiti, quintessenza della mascolinità; e dal rosmarino della Tunisia.
Ed infine compare la scia delle note di fondo, rappresentate dal cedro dell'Atlante e dagli accenti secchi del muschio e del sandalo.

Come si presenta la confezione dell' Eau de Toilette Homme Boisée di Kenzo.

Questo profumo da uomo di Kenzo si presenta con un design moderno; il flacone è leggermente inclinato, con un motivo a foglie stilizzate scolpite sul vetro e il suo colore marrone fa in modo di riportarci alla mente, la corteccia di un albero. L'Eau de Toilette di Kenzo è sobria, fresca ed aromatica; è una fragranza perfetta per l'estate grazie al suo aroma di fondo (muschio), che dona anche un'azione tonificante a chi lo usa.
Non ha tra le sue caratteristiche di persistere a lungo, è un profumo leggero e che lascia intendere una scia particolarmente frizzante e decisamente piacevole da sentire.
E' una fragranza giovanile, per cui è consigliata ad una clientela tra i 20 ed i 35 anni.
Il flacone è venduto in confezione da 30, 50 e 100 ml, con un prezzo che varia dalle trenta alle sessanta euro, a seconda del dosaggio che si desidera acquistare.
Molto gradevole è inoltre, la campagna che Kenzo ha dedicato all'Homme Eau de Toilette Boisée: lo spot rappresenta un susseguirsi di sguardi tra un uomo e la sua donna, un albero come sfondo al loro idillio, una musica accattivante e il perfetto connubio tra la coppia e la natura.

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