Lancome - Poeme Eau de Parfum Spray, test prodotto

Pubblicato il da julie

Lancôme è stata creata nel 1935 da Armand Petitjean quando, durante un periodo di riposo nelle campagne, visitò i resti di un antico castello, Le Chateau de Lancosme, e venne attratto dal grande numero di rose che lo circondavano. Queste rose lo inspirarono ad utilizzare il simbolo della rosa dorata, che conosciamo ancora oggi, come logo della impresa. Molti profumi si sono susseguiti da quell'anno, tra cui alcuni mantenendo nel nome, l'accento circonflesso, proprio per sottolineare la firma Lancôme, come per il profumo, Poême.

Caratteristiche del profumo Poême.

La prima impressione riguardo all'essenza del profumo è quella che si crea immediatamente, dopo che, il profumo è stato applicato sulla pelle.

La struttura di Poême risulta, senza alcun dubbio, molto originale; in quanto non segue la struttura classica di note di testa ma è un intreccio di contrasti tra la nota penetrante del papavero blu dell'Himalaya e il profumo irresistibile del fiore di Datura.

Accanto a queste note fanno da corona la presenza di fiori bianchi, gialli e rosa; dovuti alla mimosa, alla rosa giunchiglia, alla fresia e al dolce fiore di vaniglia.

Il contrasto tra amaro e dolce aggiunge un tocco romantico e sensuale al profumo.

Come si presenta la confezione e alcuni consigli.

La bottiglia si presenta in vetro trasparente, di colore miele amaro; e viene venduto in confezione spray da 30, 50, 100 ml.

Il consiglio è una vaporizzazione parsimoniosa, poiché il profumo è molto persistente; a circa 20 centimetri di distanza dalla pelle, negli angoli particolarmente caldi, interno dei polsi, dietro l'orecchio e dietro le ginocchia.

Il Poeme della Lancome è un trionfo di fiori, che fa scaturire una cascata di emozioni, l'allegria si mescola a una intrigante sensualità.

Poeme è un" poème" d'amore, è una poesia nel mondo dei profumi, i contrasti di amaro e dolce creano un 'aria speciale e sensuale.

E' ideale per la donna sofisticata che con il suo sguardo, sincero e profondo, dichiara il suo amore attraverso il profumo.

Testimonial del profumo Poeme by Lancome è Cristiana Reali, attrice di teatro che incarna il tipo di donna sofisticata. Il suo motto è "Dire tutto senza una parola"; in quanto sono gli occhi che devono parlare mentre le parole molto spesso, risultano inutili.

PERFUME

Con tag Cura del corpo

Commenta il post