Macchina da caffè Gaggia New Baby: informazioni e prezzi

Pubblicato il da julie

Nel seguito vi descriveremo le caratteristiche principali di questa macchina del caffè, di casa Gaggia, modello di base di una linea che possiede funzioni tecnologiche sempre più avanzate; è una macchina tradizionale dal designer moderno e colorato, di grande facilità d'uso e che garantisce il miglior risultato in tazza.

Aspetti e caratteristiche principali:

La Gaggia New Baby è una macchina manuale per caffè espresso e in commercio è disponibile in tre colori: bianco, nero e avorio e con il frontalino di metallo lucido.

Caratteristica innovativa è quella di possedere un gruppo e una coppa porta-filtro in ottone cromato in modo da ottenere la stessa qualità di caffè che si beve al bar.

Ha un serbatoio estraibile per l'acqua della capacità di 1,6 litri, una pressione di 15 bar e tre filtri, un filtro per la cialda, uno piccolo per una tazza e uno grande per due tazze.

Le cialde Gaggia contengono una dose corretta e una giusta macinatura per ottenere in pochi secondi un ottimo caffè espresso. L'involucro delle cialde è in propilene, un materiale plastico ideale per il contatto con gli alimenti, grazie alle sue caratteristiche di igiene e di resistenza alle alte temperature. Il loro uso risulta pratico, di facile uso e garantisce l'aroma del prodotto appena tostato perché confezionato in atmosfera controllata.

La macchina del caffè possiede un ripiano di appoggio per le tazze e il "pannarello", un accessorio con possibilità di rotazione di 180° utile per schiumare il latte e per erogare l'acqua calda per tè e tisane.

Optional, particolarità e prezzi.

A richiesta come optional si può richiedere il sistema di crema perfetta che consiste nell'applicare alla coppa porta-filtro un disco con un rompi-getto emulsionatore che determina la formazione di una ottima crema.

Come particolarità, la macchina presenta un sistema di decompressione o anti-gocciolamento, con il quale viene eliminata la maggior parte del gocciolio del gruppo erogatore.

Dal modello di base della linea Baby New Gaggia sono derivati modelli sempre più sofisticati: la Gaggia Baby Dose, la Baby Class, la Baby Class D e la Baby Twin , un vero e proprio gioiellino con pannello touch-ring, che permette di selezionare la funzione con un semplice tocco.

Per quanto riguarda i prezzi, variano a seconda del modello.

Il prezzo di listino della New Baby si aggira sulle 169.00 euro, ma cercando le offerte presenti sul web si può arrivare a pagarla

sulle 139.00 euro, mentre per la Twin Baby il costo è di 329.00.

L' assistenza Gaggia è presente in tutto il territorio italiano e risulta quindi, essere un ulteriore motivo di scelta nell'acquistarla.

Mini Gaggia

Commenta il post