Modem Router VoIP wireless: guida all'acquisto

Pubblicato il da julie

Sono sempre più complete le offerte di apparecchi che consentono la connessione a internet chiamati Modem ADSL. Con questo termine si intende un apparecchio che consente la connessione a internet a banda larga tramite una linea telefonica. Nello stesso apparecchio sempre più compagnie hanno integrato un Router wireless che dà la possibilità a più computer di collegarsi alla rete tramite cavo internet o addirittura senza presenza di fili. Quest'ultima funzione risulta molto utile in quanto sempre più apparecchi si posseggono in casa e negli uffici, basti pensare all'aggiunta di computer portatili, telefonini e persino consolle per videogiochi. Perciò la scelta di un buon wireless deve essere sempre molto accurata e fatta secondo determinate esigenze.

Cosa si intende per Modem Router VoIp wireless

Da qualche anno oltre alla funzionalità di connessione a internet molte compagnie come Alice, Tele 2, Tiscali e Fastweb offrono la possibilità di chiamare tramite internet, questo tipo di chiamate viene definito VoIP.

Il VoIP (voice over IP) è un sistema che permette di trasmettere e di ricevere attraverso una rete basata sul protocollo IP.

La voce viene suddivisa in molteplici pacchetti di dati che poi vengono assemblati su un convertitore analogico o digitale per essere riconvertiti in voce.

Il sistema è più semplice di quanto possa sembrare e il risparmio per il consumatore è notevole, soprattutto per le interurbane e le telefonate internazionali.

Scelte per l'acquisto, valutazioni sulle migliori offerte

Tra le marche da prendere in considerazione si citano:

Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI: questo dispositivo permette il collegamento a internet fino a 20 megabyte e può essere collegato al PC tramite porta Ethernet oppure via WI-FI e risulta dotato di due porte telefoniche VoIP.

Il Fritz WLan 7140 che oltre a svolgere perfettamente le sue funzioni di modem/router con centralino PBX, aggiunge anche un funzionale access point Wlan fino a 125 Mbit/s.

Il 7140 si presta perfettamente alla telefonia VoIP e permette l’accesso al Web ai computer predisposti senza l'utilizzo di fili.

Il router analogico a banda larga Dvg g1402s che permette ai telefoni standard di essere utilizzato per le chiamate vocali tramite Internet e gode della chiamata interurbana a basso costo, di identificatore del chiamante, di voice-mail, di chiamata in attesa e chiamata a tre vie.

arrière de la box et du modem
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post