OverBlog, il futuro del blog è già realtà

Pubblicato il da julie

 

 

Con OverBlog ogni blog si trasforma in un vero e proprio social media magazine. La nuova piattaforma rilasciata meno di un mese fa negli USA e la scorsa settimana in 4 paesi europei in versione beta 1, arriva ora anche in versione italiana determinando  una vera e propria rivoluzione del concetto di blog, grazie ad una serie di nuovi strumenti  pensati e progettati per facilitare l'integrazione con il Social Web. 


Il successo di stampa e della critica durante il BlogWorld & New Media Expo 2012 è stato tale da suscitare l’interesse di top blogger statunitensi come Robert ScobleJason Falls e della YouTube star Keenan Cahill i quali hanno deciso entusiasti di passare a OverBlog annunciandolo pubblicamente.

 

overblog.jpg


Fox News, TechCrunch USA e Japan sono stati tra i primi a dare la notizia seguiti a ruota anche da Repubblica e Vanity Fair.

La piattaforma OverBlog, il cui network conta più di 34 milioni di visitatori unici al mese, è stata ripensata a partire da un progetto di crowdsourcing che ha coinvolto 500 top blogger europei. I risultati di questo “social brainstorming” durato nove mesi è stat costituito da un team di 30 ingegneri del dipartimento R&D di OverBlog Europa come base per ripartire da zero con lo sviluppo e dare un  innovazione al mondo dei blogging

 

fotoMule-15-.JPG

 

La frammentarietà genera problemi di visibilità a svantaggio di chi desidera aumentare la propria influenza in Rete e quindi la propria audience”così invece con questa nuova versione  spiega il co-fondatore  di Overblog, Fréderic Montagnon - tutti i contenuti creati o condivisi nei social media da un utente (Instagram e Flickr per foto, YouTube e DailyMotion per video, Pinterest per immagini, possono essere aggregati in un unico sito web: la sola, vera casa digitale dell’utente.

 

ABOUT OVERBLOG : EXTRA NEWS

OverBlog è stata fondata nel 2004 in Francia, dove si è imposta come prima piattaforma di blogging e come secondo social network più utilizzato (dopo Facebook).Con oltre 3 milioni di blog ospitati in 5 lingue e 34 milioni di utenti unici al mese (fonte ComScore), OverBlog è la piattaforma più innovativa per la pubblicazione e la condivisione dei contenuti attraverso il Social Web. A fine settembre sarà rilasciata la versione 1 che supporterà funzioni di revenue share con gli utenti, un’app mobile per consentire il video live streaming sul proprio blog, statistiche di traffico, nuovi layout gratuiti per l’interfaccia grafica e molto altro.

OverBlog è oggi presente in USA, UK, Francia, Germania, Italia, Spagna ma sarà presto disponibile in molte altre lingue.

Il link per curosare un po' di più...ed aprire il tuo nuovo Blog è il seguente : http://it.over-blog.com/

 

 

Ed infinea fine settembre sarà rilasciata la versione 1 che supporterà funzioni di revenue share con gli utenti, un’app mobile per consentire il video live streaming sul proprio blog, statistiche di traffico, nuovi layout gratuiti per l’interfaccia grafica e molto altro.

Se imposti il tuo Social Hub in due clic colleghi tutti i tuoi contenuti con un semplicissimo gesto, come fosse un gioco!!

Puoi anche guardare il video a riguardo collegandoti a http://www.youtube.com/watch?v=I0yzypzww6w

Articolo sponsorizzato

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

mara 10/13/2012 00:20

ciao complimenti per il blog. io ne ho appena aperto uno se ti va passa a leggere qualche articolo. :)

Mara 09/05/2012 22:27

Io ho aperto diversi blog qui una bella grafica e molti social a portata di mano

Claudia 08/27/2012 23:33

Ho provato la piattaforma ma mi ci vorrà un po' di tempo per prenderci confidenza..non mi è ancora molto chiara.. sono troppo abituata ad usare quella attuale.

monica c. 08/24/2012 14:43

non vedo l'ora di avere un momento di tranquillità per dedicarmi allo studio della nuova piattaforma...

Letizia 07/14/2012 15:05

Molto interessante anche il tuo articolo.
A breve aprirò un blog anch'io...credo!