Parliamo un po'di segni zodiacali...

Pubblicato il da julie

 

 

 

L'oroscopo è una di quelle cose che in "pochi" ci credono ma che quasi tutti vogliono conoscere , chi lo legge quotidianamente durante la lettura del giornale e chi saltuariamente ( come me! ); soprattutto in concomitanza dell'arrivo dell'Anno Nuovo, nel momento in cui anche per televisione compaiono i vari astrologi a parlare dell'andamento dei singoli segni zodiacali.

In questo caso, mi è passato, sfogliando una rivista, un articolo che ho trovato "simpatico e leggero":     Come parlare di cucina a dodici segni tutti golosi; l'abbinamento mi ha divertito e ho pensato di rendervi partecipi della mia lettura.

 

2949549336_a3ffff5dda.jpgIncominciamo con il Capricorno (22.12 - 21.1)

 

"Siete semplici come il pane, nell'affrontare e sempilficare le complessità. Ma anche amanti dei libri. Pane + libri, vi fanno diventare un libretto. E se i libri che celebrano il pane sono infiniti, anche il pane sa rendere omaggio al libro; infatti una delle forme di pane più apprezzate in Liguria è il cosidetto"libretto" ( di forma rettangolare e schiacciato nel centro, come a dividerlo quasi in due metà. Si può gustarlo anche da solo, come da soli siete in grado di colmare ogni senso di vuoto e mancanza".

 

 

Acquario (22.1 - 19.2)

 

"Mercurio a favore. Ottimo è festeggiare ma non con un the o depressivi fiocchi di avena

ma con un allegro Bloody Mary anni 20: potete scolarvi la vita lentamente, da vero bevitore.

Il vero bevitore sta al bevitore corrente come il gentleman a coloro per i quali la buona educazione è solo un'incerta mano d'intonaco".2948695423_4fdf9dc38d.jpg

 

2949549578_38e082a746.jpgPesci ( 20.2 - 20.3)

 

"Siete di zucchero. Però nel senso di pugili, come Ray "Sugar" Robinson e Ray "Sugar" Leonard. Avete voglia di salire sul quadrato e picchiare duro. I due grandissimi campioni erano il "massimo" di rapidità, eleganza, potenza e capacità di danzare sul ring. Ora voi non siete evanescenti come zucchero filato, mettete pure due bustine di zucchero nel caffè, sperando che l'amaro in bocca, non vi renda troppo pericolosi".

 

Ariete ( 21.3 - 20.4)

 

" Potreste sopperire alle pesantezze di Saturno trasformandovi in fragoline di muschio, se foste esperti di alchimia sciamanica. Contro i fragoloni insapori che regnano sui mercati, in ogni periodo dell'anno non sono pure da prendere in considerazione per mangiarli e tantomeno, pagarli! I fragoloni provocano, mostrano i loro muscoli e vogliono scatenare la vostra irruenza. E voi allora, tramutatevi in fragoline di muschio, come quelle che cercava Mrs Elton in Emma di Jane Austen. Succhiatene una al giorno, in sogno, prima di svegliarvi.2948695715_c9f5640875.jpg

 

2948695833_72cffbf637.jpgToro (21.4 - 21.5)

 

"Splendida Venere, strepitoso Marte. Non sembrate un povero genovese che si incanta davanti alla focaccia esposta in una vetrina di un panettiere milanese. Che, se poi entra e ne chiede un pezzo, è travolto dalla vergogna, e tiene gli occhi bassi, come < se stesse chiedendo dvd a luci rosse ad una suora>... Strada libera, per focaccine divine e gustatevi la focaccia della beatitudine.

 

Gemelli (22.5 - 21.6)

 

"Siete un po' come un uovo strapazzato, piatto preferito da James Bond, cher <l'aveva insegnato al personale di cucina dell'Edwardian Room del Plaza /( approfittando che il suo amico della Cia, conosceva il capo-cameriere)>. Avete il guscio scuro, come esigeva Bond, vi rompono in una zuppiera, vi salano, pepano e mettono nella padella dal fondo spesso insieme al burro fuso. Senza pietà vi sbattono con la frusta, se non siete fluidi abbastanza".2948695975_58669abdb5.jpg

 

Fine Prima Parte

 

<tratto da un supplemento di Repubblica>

 

Commenta il post

monica c. 02/03/2012 20:59

ahhh... come mi piace questo articolo... io sono la milanese che guarda la focaccia genovese...

julie 02/03/2012 21:35



ah,ah,ah