Piastra Imetec Bellissima:recensione del prodotto

Pubblicato il da julie

 

                                                                                                               Julie.

 

 

2579862215_f4a3b840b7.jpgEsistono vari tipi di piastre per capelli e prima di fare l'acquisto è bene documentarsi. In effetti a volte un prezzo più elevato non necessariamente può garantire un miglior effetto finale e meno danni al capello. In questo articolo tratteremo la nuova linea di piastre della ditta Imetec "Bellissima" che ha sviluppato un nuovo concetto sull'uso di questo accessorio. La particolarità sta nel consentire di realizzare, oltre che la classica acconciatura liscia, anche tutti gli "styling" di tendenza dall'ordinato allo scomposto.

 

 

Caratteristiche della piastra Imetec, linea "Bellissima"

 

La prima qualità innovativa di questa nuova linea è il materiale in cui è realizzata la piastra: in ceramica con cristalli di tormalina o di giada che consentono un'uniforme distribuzione del calore con il rispetto della salute per il capello. Degna di nota la stiratura veloce poiché basta far scivolare  la piastra dalla radice alla punta, con una unica passata per realizzare un'acconciatura liscia e, grazie anche alla innovativa tecnologia a infrarossi, ottenere una maggiore lucentezza del capello.

Ultima caratteristica che distingue questa piastra per capelli è il thermocontrol ossia un display LCD che permette la regolazione della temperatura fino a 230° ( a seconda dei modelli) e di conseguenza adattabile alle esigenze del capello. Ad esempio, capelli fragili o rovinati possono sopportare una temperatura tra gli 80° e i 150° C, mentre per capelli grossi o crespi possono aver bisogno di 210°C per essere lisciati.

 

 

I vari modelli della linea "Bellissima"

 

Analizzando più specificatamente le piastre per i capelli Imetec si possono aggiungere alcune particolarità tipiche di ciascun modello come, per esempio:

nelle piastra Imetec Bellissima B7 300 è presente un sistema di trasformazione da piastra a "styling creator"che permette di realizzare acconciature sia lisce, ricce o mosse, la stiratura ultra veloce, il thermocontrol con dieci livelli di temperatura per ogni esigenza di capello.

Nella piastra Imetec Bellissima B7 200 è presente un sistema di riscaldamento esterno delle piastre per ottenere ricci  più persistenti e duraturi, un blocco tasti per impedire le variazioni di temperatura, l'auto spegnimento dopo 60 minuti, l'impugnatura rivestita in pelle, sistema di chiusura piastre oltre che possedere il sistema "styling creator".

E infine esiste anche la piastra per capelli piccola per la donna che è sempre in giro o in viaggio. Queste mini piastre sono compatte con una lunghezza pari a 17 cm, raggiungono temperature di 200°, posseggono una custodia con tappetino termo- protettivo e il modello MC300 è disponibile in due varianti "trendy", di colore nero o lilla.

L'acquisto può avvenire sia nei negozi specializzati ìdi mini elettrodomestici sia nei Grandi mgazzini come Unieuro, Saturn o Mediaworld.

 

 

Foto Fickr di Michele Testini

Con tag capelli

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Rosario 05/02/2012 21:36

Ottima recensione, convincente. :D

julie 05/03/2012 23:36



grazie mille!!



Rosario 02/21/2012 19:49

A casa usano lo stesso marchio, ma non so che modello....:P

julie 02/21/2012 19:54



ne esistono svariati modelli di piastre, sempre più perfezionate e mirate a salvaguardare i capelli...



Stefania 02/21/2012 13:25

Ormai sono un'esperta, faccio tutto da sola nonostante i miei lunghi e complicati ricci! Mitica piastra!

julie 02/21/2012 19:41



anch'io l'ho provata sui miei riccioli ribelli!!



Monica C. 02/20/2012 18:20

qualche volta vorrei provare quella che fa il frisée

julie 02/20/2012 21:07



c'è chi li vuole lisci e li vuole mossi e viceversa...io, per esempio vorrei la piastra che me li facesse lisci...