Promesse Cacharel: caratteristiche della fragranza

Pubblicato il da julie

                                                                                                  Julie

 

 

 

 


78324100_762783f98b.jpgLa maison francese Cacharel ha dedicato questo profumo alla donna moderna ma al tempo stesso anche a colei che non vuole rinunciare alla sua femminilità, alla voglia di piacersi e al romanticismo come per esempio, alla promessa di nascita di una nuova storia d'amore. E' un profumo floreale, fresco e giovanile.
Le caratteristiche olfattive del profumo "Promesse di Cacharel"
"Promesse di Cacharel" è un eau de toilette da donna, fresca e primaverile, luminosa e dedicata alla donna moderna ma con una vena romantica.
Gli accordi olfattivi iniziano con le note di testa, rappresentate dagli aromi fruttati del mandarino e del bergamotto, per perdersi nel soffio di dolcezza dellenote di cuore costituite da un bouquet di fiori, dovute alle inebrianti essenze del gelsomino, della mora e dell'orchidea e per confondersi nella scia delle note calde di fondo dell'ambra, del muschio e del cedro di Atlante.
Le essenze dominanti del profumo di Cacharel sono quindi, dovute al gelsomino, all'orchidea e alla mora; e la sua fragranza permane a lungo sulla pelle per parecchio tempo.
Come si presenta la confezione di "Promesse".
La maison Cacharel è famosa come designer francese di profumi da donna e anche in questo caso, ci offre una bottiglia che vuole sembrare, per chi possiede della fantasia, un fiore che è in procinto di sbocciare.
La scatola e il flacone in vetro trasparente, sono di colore rosa carico e lilla; il colore infatti, vuole riportarci alla mente la mora, la fragranza che caratterizza la nota di cuore del profumo e che racchiude in sé, una sensualità avvolgente.
Il tappo argentato, presenta sulla sommità, una striscia di plastica rosa ricurva, come una terminazione a goccia.
Il profumo è stato creato nell'anno 2005, dai profumieri Sophie Labbe e Carlos Benaim.
Può essere considerato un profumo che ben si adatta a tutte le stagioni, anche se la stagione che più rispecchia questa fragranza è la primavera e l'estate.
E' disponibile in flaconi di formato da 30, 50 e 100 ml e il suo prezzo si aggira tra le trenta e le sessantacinque euro, a seconda della confezione che si desidera acquistare.
Come testimonial, per rappresentare il profumo "Promesse" di Caharel è stata scelta la meravigliosa Laetitia Casta, a sottolineare la dolcezza e la femminilità della donna.
Foto Flickr di Chellbie

Con tag Cura del corpo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

monica c. 02/17/2012 21:12

ricordo uno dei primi profumi che ho usato: era anais anais

julie 02/17/2012 21:31



è uno dei profumi più famosi della Cacharel...



Laura 01/18/2012 14:06

Devo andare a "usmarlo", non lo conosco...

julie 01/18/2012 14:15



e poi mi dici le tue impressioni...