Shampoo Nivea: linee e opinioni

Pubblicato il da julie

La casa Nivea è una delle maggiori aziende leader sul mercato internazionale nel trattamento della cura del corpo. In questo articolo verrà trattata la linea di shampoo che è stata realizzata tenendo in considerazione i vari tipi di capelli e partendo dal concetto base che per un buono stato di salute dei capelli occorre partire da un buono shampoo.

L'uso dello shampoo

I capelli non devono essere lavati con uno shampoo anonimo, né venire utilizzati detergenti aggressivi, in quanto la cuticola del fusto pilare diventa fragile, scagliosa e i capelli risultano difficili da pettinare, si spezzano le estremità (doppie punte) e il cuoio capelluto si arrossisce e diventa pruriginoso.
La funzione principale dello shampoo è quella di pulire i capelli e il cuoio capelluto ma a questa principale funzione deve anche :
1) rendere il capello lucido, brillante, conferendo morbidezza ed elasticità.
2) essere compatibile al tipo di capello (secco, grasso, fragile, fine, ecc.).
3) essere d'aiuto al capello danneggiato o che ha subito trattamenti.
4) essere medicamentoso, nel caso sia in atto, forfora o seborrea.
5) essere delicato in caso di lavaggi frequenti.
Inoltre, è consigliabile anche l'uso di una maschera per capelli; esistono alcune maschere della Nivea che potenziano l'azione già specifica dello shampoo.

La linea di shampoo della Nivea

La Nivea ha cercato con questa linea di venire incontro alle esigenze dei vari tipi di capelli affinché ognuno, possa trovare lo shampoo più appropriato.
Fanno parte della gamma, per esempio, gli shampoo definiti a "trattamento quotidiano". Questi, sono ben tollerati, delicati e consigliati per chi necessita lavaggi frequenti, legati a problemi di seborrea, di sudorazione o per chi, semplicemente, pratica regolare attività sportiva:
Shampoo Fresh Energy per capelli grassi, dona energia e vitalità al capello associandolo a una sensazione di freschezza.
Shampoo 2 in1 Express per tutti i tipi di capelli, una combinazione di shampoo e balsamo che rende i capelli vitali, sani e morbidi.
Shampoo Classic Care per capelli normali, dona capelli sani e lucidi.
Esiste poi, la gamma degli shampoo per il trattamento antiforfora: Shampoo antiforfora Nivea Pure Gloss, Pure Color, Pure Repair.
Questi tre tipi di shampoo contengono una formula comune, rappresentata dal Liquid Clear System, una combinazione di principi attivi, completamente solubili, che eliminano perciò, rapidamente, le principali cause della comparsa della forfora. Già dal primo lavaggio si ha beneficio, riportando la cute al suo normale equilibrio e prevenendone la riformazione.
Ed infine, alcuni tipi di shampoo speciali:
Shampoo Nivea Volume Sensation che garantisce volume, consigliato per chi ha "capelli sottili".
Shampoo Nivea Color Cristal Gloss che dona vigore al capello colorato e lo protegge a lungo.
Shampoo Nivea Intense Repair, per capelli secchi, sfibrati e agisce, conferendoli, dolcezza e facilità alla pettinatura.

  • Shampoo Nivea: linee e opinioni

Con tag capelli

Commenta il post