Vichy Shampoo Dercos: caratteristiche e gamma di prodotti

Pubblicato il da julie

La Dercos è la linea della Vichy che si occupa della salute dei capelli, comprende una vasta gamma di shampoo adatta a ogni esigenza e formulata con efficaci principi attivi. La Vichy appartiene al Gruppo L'Oreal, nota casa di cosmetici e viene venduta in farmacia, in quanto prodotti considerati di prima qualità e sempre in continuo rinnovamento.

Vichy Shampoo Dercos: caratteristiche e gamma di prodotti

La linea Shampoo Dercos anti-caduta e antiforfora.

La scelta dello shampoo è molto importante perché deve essere fatta in base al proprio tipo di capelli. Non usare mai shampoo troppo aggressivi, in quanto possono provocare la desquamazione del cuoio capelluto o la formazione di doppie punte o di capelli crespi. Inoltre occorre tener conto di altri problemi; come la caduta dei capelli. Nell'attività fisiologica è normale perdere dei capelli, fa parte del normale ciclo vitale. Ma quando la quantità caduta non è sostituita con una quantità similare, allora in questo caso, si è davanti a una patologia in atto. La perdita di capelli è conseguenza di fattori diversi: stagionale, da stress, da condizioni patologiche particolari, da schok emotivi o da assunzione di farmaci.
La Dercos per la caduta dei capelli ha studiato uno shampoo specifico, lo "Shampoo Energizzante anti-caduta", contenente l'Aminexil (diamino pyrimidine oxyde), una molecola brevettata dalla ricerca L'Oreal e che agisce sull'invecchiamento precoce delle radici dei capelli inibendo la fibrosi del collagene.
Associato allo shampoo, la Dercos consiglia le fiale anti-caduta SP94 per uomo o per donna, che agiscono ricostruendo la fibra capillare e ancorano la radice al cuoio capelluto. Disponibili nelle confezioni da 12 o 18 fiale monodose.
Altro problema a cui la Dercos si è dedicata è quello legato alla forfora, che può avvenire per motivi di stress, di inquinamento e di stanchezza. Questi, possono provocare una alterazione della cute che non si rinnova e che crea cellule che non si sviluppano correttamente, hanno minore capacità di coesione e provocano desquamazione con formazione della classica forfora.
Esistono due tipi di forfora: secca, quando il cuoio capelluto si presenta in squame sottili, di facile distacco e che provoca prurito; grassa, quando le squame sono più grosse e untuose.
La Vichy ha creato uno shampoo per ciascun tipo di forfora: lo Shampoo anti-forfora (forfora secca) e lo Shampoo anti-forfora (forfora grassa).

Altri shampoo della linea:

Shampoo uso frequente: Il lavaggio frequente non causa problemi al capello, ma è consigliabile un lavaggio a settimana per capelli normali e di due o tre lavaggi per i capelli grassi.
Shampoo trattante normalizzante: per capelli grassi, un problema diffuso e che agisce ritardando la produzione eccessiva di sebo; spesso associata a caduta dei capelli.
Shampoo per capelli secchi: dovuti a squilibri dell'organismo; per esempio, a intense irradiazioni solari, a trattamenti sui capelli o a determinate condizioni patologiche.

Con tag capelli

Commenta il post